Martedì 21 Gennaio 2025

Una proposta per le fioriere di Lungomare Nazario Sauro

4 0
Riceviamo e volentieri pubblichiamo l’appello di una lettrice, che visto lo stato di degrado in cui versano le fioriere, e non solo, poste sulla recinzione del lungomare, lancia una sfida ai gestori dei lidi. Speriamo venga accolta da qualcuno…
Stamattina passeggiavo per il Lungomare di Manfredonia. Non ho potuto fare a meno di notare lo stato di abbandono ed incuria delle fioriere antistanti la Spiaggia Castello. Piante secche e stremate dalla siccità, che necessiterebbero di una ripulita e, soprattutto, di acqua. Le stesse fioriere, in taluni casi, vengono scambiate probabilmente per dei cestini porta rifiuti, considerato l’accumulo di immondizia che le caratterizza.
Ciò premesso mi son chiesta: possibile che i gestori degli stabilimenti balneari, in mancanza di adeguata manutenzione da parte delle competenti strutture comunali, non abbiano la sensibilità di “adottare” quelle che si trovano in prossimità del loro Lido? Credo che anche per loro non sia un bel biglietto da visita avere dinanzi al proprio ingresso una fioriera con piante secche ed immondizia.
Voglio lanciare pertanto una “sfida” ai gestori dei Lidi. Perché non adottate ciascuno di Voi le fioriere che si trovano in prossimità dei Vostri stabilimenti? Basterebbe davvero poco: qualche secchio d’acqua per le piante un paio di volte alla settimana e la rimozione di qualche bottiglia di plastica ed altri piccoli rifiuti.
Se ognuno di noi curasse un po’ lo spazio che circonda le nostre abitazioni/attività vivremmo in una città molto più bella. Non credete?
Articolo presente in:
News

Commenti

  • finalmente un commento sensato. ma credo che non sarebbe neanche stato opportuno che qualcuno scrivesse ciò se i signori gestori dei lidi avessero avuto un po’ più di buonsenso.

    Zagor-Te-Nay 14/07/2024 17:38 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com