Un dialogo a lume candela con Roberto Rha, manifestAutore, per entrare nell’atmosfera di “Chiaroscuro –La danza tra le polarità per svelare la Luce”
DOMENICA 7 LUGLIO 2024, alle 19:30
Presso Centro Nautico Sportivo Il Mandracchio
Lungomare Sauro – Molo di Tramontana
MANFREDONIA(FG)
In caso di maltempo avremo una location al chiuso, la prenotazione è indispensabile per ricevere indicazioni in giornata sul punto di ritrovo
“Chiaroscuro –La danza tra le polarità per svelare la Luce” è il primo romanzo di Roberto Rha. Scritto quasi interamente di notte, alterna sprazzi di vita quotidiana, densi di emozioni vivide e reali, che derivano dalla matrice autobiografica dei testi, a visioni oniriche, ed è intessuto di dialoghi attraverso i quali il lettore si ritrova a osservare la realtà assieme al protagonista Oscar, da una prospettiva più profonda, quella della coscienza dell’Essere che abita in ognuno di noi. Nell’incontro creiamo un cerchio in cui stabilire un dialogo su alcune polarità esplorate in Chiaroscuro: Vita e Morte, malattia e salute, Luce e ombra, energia maschile e femminile, usando la storia come pretesto per condividere delle prospettive che possano illuminare di Speranza e Fiducia anche situazioni apparentemente complesse. Un dialogo su temi profondi affrontato in maniera leggera, con l’ausilio di alcune letture di poesie e una piccola pratica insieme. Saremo anche accompagnati dal suono di campane tibetane.
Roberto Rha, ex dirigente e consulente a livello internazionale, da vari anni ha intrapreso un percorso di ricerca interiore, per approfondire la consapevolezza della propria natura essenziale.
Ha coniato il neologismo “manifestAutore” per rappresentare la modalità con cui i suoi testi, che spaziano dalla prosa alla poesia, si manifestano sulla tastiera, seguendo un’ispirazione di ampio respiro, che trascende generi letterari o schemi narrativi.
In collaborazione con il Centro Yoga Padma Yoga & Benessere e la Gargano Sailing
Info & prenotazioni
Mariantonietta 366 257 7768
Roberto 347 187 6733
Ti aspettiamo!