Domenica 22 Dicembre 2024

Inaugurate due strutture logistiche che ampliano e completano la sede dell’Ufficio Locale Marittimo Guardia Costiera di Rodi Garganico

0 0

Nella giornata di ieri sono state inaugurate due strutture logistiche che ampliano e completano la sede dell’Ufficio Locale Marittimo – Guardia Costiera – di Rodi Garganico.

Alla presenza dell’Ammiraglio Vincenzo LEONE, Direttore Marittimo della Puglia e della Basilicata Ionica e dei Titolari degli Uffici territorialmente dipendenti, è stata celebrata la cerimonia di inaugurazione col rito del taglio del nastro e la benedizione di Sua Eccellenza l’Arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo Franco MOSCONE.

La cerimonia di inaugurazione dei nuovi locali è stata arricchita dalla presenza del Sindaco di Rodi Garganico Carmine D’ANELLI, del Presidente della Lega Navale di Rodi Garganico Vittorio TRIGIANI, del Direttore del porto turistico Marino MASIERO e della Dirigente ASL Dott.ssa Cinzia PICCALUGA.

Si tratta di un progetto ben riuscito che offre nuovi spazi lavorativi pensati per le esigenze operative e logistiche del personale militare della Guardia Costiera destinato a Rodi Garganico.
L’intervento si colloca nel più ampio progetto portato aventi dalla Direzione Marittima di Bari finalizzato a migliorare gli ambienti lavorativi e di vita del personale dipendente al fine di accrescere l’operatività degli uffici periferici che durante il periodo estivo rappresentano il primo front office delle esigenze del cluster marittimo.

La struttura operativa inaugurata riguarda la sede del personale imbarcato sulla motovedetta CP 543 ubicato sul molo del porto, con il mezzo nautico ormeggiato a pochi metri a vantaggio di una maggiore prontezza operativa.

Questa inaugurazione ha l’auspicio di essere un valore aggiunto al territorio garganico.

 

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com