IL RAVVICINAMENTO al Movimento5Stelle nelle cui liste Antonio Tasso è stato eletto al Parlamento italiano nel 2018, per poi allontanarsene, è il tratto saliente della coalizione “Manfredonia… una sfida da vincere insieme” che lo propone come candidato sindaco della città. Le altre liste sono: Agiamo, Sipontum, Antonio Tasso sindaco, Noi siamo Manfredonia.
«LA QUALITA’ della vita di una collettività è direttamente proporzionale alla sua capacità di produrre economia: lavorativa e sociale. Ecco perché un punto fondamentale del programma della coalizione è quello che riguarda l’occupazione, il lavoro e, con essi, la soddisfazione della propria dignità» afferma Tasso.
COMPITO di un’Amministrazione virtuosa e lungimirante è quella di agevolare tutte quelle iniziative in ambito produttivo che siano, in primis, rispettose delle leggi, dell’ambiente e delle persone, e poi volano di benessere per i cittadini, favorendo l’occupazione. A cominciare dal turismo, grande chance di Manfredonia. Una pianificazione turistica di prospettiva, mai programmata in passato, che tenga conto della variegata offerta della nostra Città, diventa tema centrale e obiettivo raggiungibile con l’aiuto di stakeholders, associazioni, operatori ed esperti.
MA NON SOLO turismo. Nel programma offerto all’attenzione degli elettori vi sono altri temi rilevanti, come Salute e Sanità, Pesca ed Agricoltura, Commercio e Artigianato, Ambiente, Emergenza abitativa e Riqualificazione delle Periferie, Siponto e Welfare. Si tratta di un ‘programma amministrativo’ sempre in evoluzione, perché vengono riportate le buone riflessioni che vengono raccolte nel corso dei numerosi incontri a cui ci dedichiamo volentieri.
«NESSUNO sa tutto» evidenzia Tasso. Ecco perché l’ascolto della collettività diventa indispensabile, perché aiuta a raccogliere informazioni, suggerimenti, indicazioni per meglio comprendere la realtà sociale, economica, lavorativa di un territorio. Una società che vuole crescere ha bisogno di confronto costante per poter meglio verificare, decidere e deliberare. In questo “noi” ci saremo.
LA SCELTA del nostro candidato, Antonio Tasso – spiegano alla coalizione – è la risultante di una valutazione delle sue competenze. Provate esperienze in ambito relazionale, commerciale, dirigenziale e politico – essendo stato deputato di spicco nella XVIII legislatura – che verranno messe a disposizione di una squadra di governo, che proporrà elevate competenze in caso di affermazione.
CHIEDIAMO – è l’appello – il sostegno dell’elettorato di Manfredonia, perché abbiamo le idee chiare su come approcciare le numerose, e talvolta gravi, criticità dell’Ente. Abbiamo una precisa convinzione delle priorità e delle esigenze della collettività. Coltiviamo una visione, suggestiva e concreta, dello sviluppo della comunità e del territorio. Un territorio ricco di opportunità, al momento latenti, ma che saranno evidenti con una capace gestione lungimirante. Abbiamo l’onestà, la competenza, la trasparenza dell’agire, che ci permettono di chiedere fiducia.
Michele Apollonio