Sabato 29 Giugno 2024

Verso il voto/1: Ugo Galli candidato del centrodestra

0 0

“MANFREDONIA 2024” è la coalizione di sette liste: Manfredonia al centro, Forza Manfredonia, Città protagonista, Generazione viva, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Ugo Galli sindaco, che sostiene la candidatura a sindaco di Manfredonia di Ugo Galli, 55 anni, avvocato.

«LA COMPETENZA delle nostre sette liste – dichiara Galli – è il tratto distintivo della nostra offerta elettorale civica per la città di Manfredonia. Efficienza ed innovazione nelle prassi pubbliche e nelle politiche giovanili contraddistinguono il nostro programma e le idee di tutti i nostri candidati consiglieri. Non intendiamo riferirci al passato o al trapassato politico di Manfredonia, il nostro è un riferimento tutto centrato al futuro. Per restituire fiducia ad una città che ne ha estremamente bisogno. Non temiamo il futuro, ma vogliamo costruirlo attivamente con decisioni coraggiose e condivise e con un processo partecipativo senza eguali, siamo pronti all’ascolto con strumenti nuovi e dal basso per creare una partecipazione effettiva».

DODICI i punti programmatici sviluppati in una ventina di pagine. Etica e legalità per una cultura della trasparenza e dell’osservanza delle leggi; Amministrazione competente per implementare l’efficacia dell’azione amministrativa; Efficienza municipale mirata a migliorare la qualità della vita; Politiche giovanili che diano voce e spazio alle giovani generazioni creando i presupposti per nuove opportunità lavorative; Innovazione economica per la crescita e la competitività delle attività produttive, imprenditoriali, commerciali, artigianali; Coesione sociale per la protezione delle persone vulnerabili; Rigenerazione urbana per la pianificazione del futuro urbano della città, la diffusione del verde pubblico e privato, l’integrazione delle aree periferiche, delle frazioni e dell’area portuale; Sanità accessibile per il potenziamento delle strutture sanitarie; Vivacità culturale per la valorizzazione del patrimonio culturale con il coinvolgimento di appositi soggetti per l’affermazione dell’identità storica carnevalesca e patronale; Diritti garantiti per migliorare la vita quotidiana delle persone con disabilità; Protezione ambientale per un futuro sostenibile e assicurando l’igiene urbana; Sport per tutti per la crescita e l’inclusione migliorando le strutture esistenti.

«NON SOLTANTO un insieme di obiettivi – assicura la Coalizione – ma un patto di fiducia e di futura partecipazione: l’impegno di un’amministrazione che recepisca, che agisca e che si rivolga a costruire ogni giorno la Manfredonia che desideriamo». Il percorso che ci attende – è l’appello della Coalizione – non è breve, né privo di ostacoli, ma frequentandolo insieme acquisiremo la certezza circa la presenza di un obiettivo comune: la rinnovazione profonda ed il rinvigorimento deciso della nostra amata Manfredonia.

Michele Apollonio

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com