Riteniamo che vi siano comportamenti che attengono alla sensibilità personale che ne valuta l’opportunità.
Siamo sempre per la libertà di azione di ognuno che non arrechi danno agli altri.
Però sulle questioni inerenti a ciò che si racconta ai cittadini, specie in prossimità del voto, siamo molto attenti a ristabilire la verità dei fatti, in particolar modo quando questa viene celata o camuffata.
E’ appunto il caso ‘parcheggi’ che il candidato sindaco di una coalizione nostra avversaria, con una simpatica prova attoriale, ha posto all’attenzione della collettività.
E qui va raccontata la verità dei fatti.
Vale la pena ricordare a noi tutti che la precedente amministrazione di centrosinistra (coalizione di cui fa parte oggi il candidato in questione) volle fortemente questo tipo di gestione dei parcheggi a Manfredonia per fare cassa e far fronte ad una situazione debitoria, da loro stessi causata in 25 anni di cattiva gestione della cosa pubblica.
Ma oggi il candidato in questione ci viene a dire che abbasserà il costo degli abbonamenti per la sosta nelle piazzole di parcheggio.
E’ il caso di ricordare, sempre a tutti noi, quindi anche al candidato di centrosinistra, che nel Piano di Riequilibrio finanziario pluriennale c’è una voce in entrata di quasi €500.000,00 all’anno, proprio riferito ai parcheggi e… con le tariffe attuali, indubbiamente molto alte, il Comune incassa meno di 1/3 delle somme previste, senza dimenticare che dal 2018 al 2021 ha incassato ZERO, figuratevi se potranno abbassare i costi degli abbonamenti.
Questa è una delle tante dimostrazioni di ciò che affermiamo da sempre, e cioè che il Piano di Riequilibrio, ritenuto valido dal candidato sindaco del centrosinistra, e anche da qualcun altro, per il risanamento dei conti…NON è SOSTENIBILE.
Ecco è bene che i cittadini comprendano che, nel tentativo di strumentalizzare una situazione di disagio della Città per fini elettorali, viene fuori la scarsa conoscenza del candidato del centrosinistra delle gestioni pregresse di chi lo sostiene, impegnandosi a promettere cose che non potrà mantenere.
Io direi…Ma anche basta!!! Abbiate il coraggio di ammettere finalmente che quel Piano di Riequilibrio è inadeguato, che è un ostacolo al risanamento dei conti e che ci lascerà in un mare di guai, altro che tuonare sull’abbassamento delle tariffe dell’abbonamento dei parcheggi, che, stante questo Piano di riequilibrio non si può fare.
Non sta bene prendere in giro i cittadini di Manfredonia.
Non si fa.
https://fb.watch/shLvTobi57/