La vittima, Rachele Covino, 81 anni, è stata aggredita nella sua abitazione in via Sergente Antonio Padovano, nel centro storico della cittadina. Il corpo è stato trovato nel garage della palazzina a 3 piani. Non è ancora chiaro se la donna sia stata uccisa a coltellate o sia stata strangolata. Subito dopo i carabinieri avrebbero fermato un giovane, in evidente stato confusionale, che si aggirava poco lontano completamente nudo e con il corpo macchiato di sangue. Sembra che lo stesso uomo poco prima si sarebbe introdotto in un locale a pianoterra e avrebbe aggredito a pugni un’altra donna, infrangendo una vetrata prima di fuggire. Particolare questo che spiegherebbe il sangue sul suo corpo. La donna, colpita alla testa, è stata portata al pronto soccorso.
“Oggi si festeggia San Pio qui a San Giovanni Rotondo – ha detto il sindaco Michele Crisetti – ma non è una bella giornata per la comunità. Ce la ricorderemo per la morte di Rachele, l’anziana molto conosciuta in paese, e per il terrore provocato da quest’uomo nudo che si è aggirato per circa mezz’ora nel comune terrorizzando le persone prima di essere bloccato dai carabinieri”.
fonte: https://www.rainews.it/tgr/puglia/articoli/2024/05/omicidio-a-san-giovanni-rotondo-una-donna-muore-accoltelllata-d549fcff-c95e-41a2-8d58-416e2fb568ec.html