Il 30 aprile è la scadenza per l’invio di raccolte poetiche inedite nei dialetti d’Italia per la partecipazione al Premio Ischitella-Pietro Giannone.
Qui un omaggio graditissimo dell’amico manfredoniano Francesco Granatiero alla XXI edizione del Premio Ischitella-Pietro Giannone che ringrazio nuovamente anche a nome del Presidente della Giuria Rino Caputo.
FRANCESCO GRANATIERO (Manfredonia 1971) è un noto disegnatore satirico, saggista ed esperto di Storia della satira. E’ il principale studioso di Antonio Manganaro (tra i più importanti disegnatori satirici italiani della seconda metà del sec. XIX).
Dal luglio 2014 è stato chiamato a collaborare (in qualità di esperto di storia della satira) al prestigioso mensile on-line “Buduàr – Almanacco dell’arte leggera”. Periodico (di respiro internazionale) diretto da Dino Aloi ed Alessandro Prevosto. Delle sue molteplici attività si sono interessate, negli anni, testate locali e nazionali (sia su carta che on-line). Premio Speciale della Critica (RAI TRE – Telesette – Circuito Lattemiele), nel 1996, al VIII Festival Nazionale del Cabaret diretto da Nino Frassica.
Vincenzo Luciani
Articolo presente in:
News