Giovedì 21 Novembre 2024

L’importanza dell’affidabilità ed esperienza nella ristrutturazione di condomini

0 0

La ristrutturazione dei condomini se è necessaria ai fini della sicurezza di coloro che vi abitano tuttavia, può anche essere fonte di stress perché spesso i cantieri durano più del previsto. Ma parlando di ristrutturazione di condomini a Roma c’è un nome che è punto di riferimento nel settore: si tratta della Edil Rocchi, azienda competente e affidabile.

L’esperienza di Edil Rocchi nel settore ha portato alla constatazione che le problematiche riscontrate negli edifici danneggiati sono spesso le stesse. Tuttavia, nonostante ciò, nei capitolati dei lavori viene richiesta quasi sempre una lavorazione tradizionale che mira a ristrutturare ma non a rimuovere definitivamente la causa del danneggiamento. Di conseguenza, il problema si ripropone dopo poco tempo se non quasi immediatamente.

La decisione di ristrutturare un edificio, che avviene nel 90% dei casi, è spesso motivata dalla caduta di porzioni di intonaco dall’alto, che rende necessario mettere in sicurezza il restante 10% dell’edificio a causa del suo evidente stato di degrado.

L’affidabilità di Edil Rocchi nelle ristrutturazioni

Quali problemi si trova ad affrontare la Edil Rocchi nella ristrutturazione di edifici? Le cause del degrado di un edificio possono essere  le soglie spaccate, cioè danneggiate o che presentano scarso rialzo, con sigillature aperte e gocciolatoi ostruiti  che compromettono la capacità delle stesse di proteggere dall’infiltrazione d’acqua. Poi ci sono i frontalini danneggiati dal tempo, in fase di distacco causa di infiltrazioni d’acqua dalle soglie rovinate. Anche i pavimenti presentano infiltrazioni d’acqua a causa della mancanza di impermeabilizzazione, necessitando quindi di un intervento urgente di messa in sicurezza e successivo ripristino. Poi ci sono i sottobalconi rovinati, con elementi che si distaccano a causa  della mancata lavorazione di impermeabilizzazione dei pavimenti. Infine ci sono i balconi danneggiati dalle intemperie e dal trascorrere del tempo.

Per far fronte a questi problemi, la Edil Rocchi, dopo un attento studio, ha implementato sistemi di lavorazione nella ristrutturazione condomini Roma che garantiscono una durata sufficiente a giustificare una successiva ristrutturazione solo dopo 20/30 anni. Grazie alla costante ricerca di nuovi materiali, al loro utilizzo e a una manodopera altamente specializzata, la Edil Rocchi esegue lavorazioni specifiche e mirate per risolvere le criticità individuate, utilizzando soluzioni alternative o integrate nei capitolati senza alcun aumento dei costi.

Il supporto burocratico di Edil Rocchi

La Edil Rocchi è in grado di fornire assistenza completa durante l’intero processo di ristrutturazione. Si parte dal preventivo gratuito per i capitolati dei lavori: l’ingegnere della Edil Rocchi redige un capitolato speciale su misura per le esigenze del committente, considerando la struttura. Edil Rocchi, inoltre si fa carico di tutte le pratiche legali, compresa l’occupazione del suolo pubblico, eseguita da tecnico abilitato. La ristrutturazione sarà realizzata da manodopera specializzata e qualificata, con una garanzia dei lavori eseguiti valida per 10 anni.

La Edil Rocchi possiede tutte le certificazioni richieste dalla legge 81/2008, inclusi icorsi obbligatori come RSPP, Primo Soccorso, Antincendio, Preposto, Formazione Operai, ecc. Per questo è l’impresa ideale a cui rivolgersi per ottenere un preventivo gratuito per la ristrutturazione di condomini, edifici, facciate e palazzine.

Articolo presente in:
Archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com