Martedì 21 Gennaio 2025

Concluso in Campionato Under 15 Regionale del Manfredonia Calcio: il bilancio

1 0
Con la partita di domenica 17 marzo in casa contro la Gioventù Calcio San Severo si è concluso il Campionato Under 15 Regionale. La partita è  finita 1 a 1 restando imbattuti nel girone di ritorno.
L’esperienza fatta in questo campionato è più che soddisfacente considerando la tenera età dei nostri ragazzi, i più piccoli della Provincia di Foggia, 2009, 2010 e 2011: un gruppo eccezionale con valori importanti, rispettosi delle regole, degli avversari e dell’arbitro, insomma da esempio per tutte le squadre anche di altre categorie.
L’organico è composto da elementi di prospettiva, frutto del grande lavoro che viene fatto nella nostra scuola calcio:
Pesante Vincenzo, che adesso farà parte della Rappresentativa Regionale dei Giovanissimi, un bel traguardo meritato per l’impegno e sacrificio profusi anche fuori dal campo; Spagnuolo Vincenzo, scelto anche lui per la Rappresentativa ma a cui non prenderà parte per motivi personali; Di Bari Salvatore che ha saputo adattarsi a più ruoli giocando sempre con impegno e dedizione; il nostro grande portiere Mele Francesco, che ha ricevuto complimenti da tecnici e avversari per le belle prestazioni e che come tutti  gli altri rappresenta una promessa del nostro settore giovanile. E come non nominare i nostri 2010, Paglione Kris e Facciorusso Michele, dotati di una tecnica sopraffina, Li Bergolis Emanuele, Scommegna Giovanni, Rignanese Mauro, Salvemini Nicolò, Salice Gianluigi e il portiere Pastore Alessio, i 2011 della categoria Esordienti come Rinaldi Gioele, De Palo Gabriele, Russo Angelo, Castriotta Gioele, Paloscia Simone e Nenna Roberto: tutti ragazzi di prospettiva che stanno crescendo tanto ma che hanno già ottime qualità tecniche da continuare a coltivare.
Infine completano la rosa, Tempesta Christian, partito come esterno basso e poi adattato a punta centrale, Bordo Carlo, che ha ripreso dopo 3 anni, Prencipe Saverio, Fall Dauda, Ossama Nazih, Vaira Francesco e Iaconeta  Francesco l’altro portiere. Insomma una rosa completa che ci ha resi orgogliosi in ogni circostanza.
Lo Staff di questo straordinario gruppo è composto dal Responsabile Tecnico del Settore Giovanile e della Scuola Calcio il Mister Ionata Matteo, il collaboratore Tecnico Quarata Francesco, i due segretari La Torre Luigi e Azzarone Antonio e dal mitico magazziniere Ussato Peppino. Ringraziamo il Presidente Ciuffreda Francesco e la Società per averci sostenuto e dato fiducia ma ringraziamo altresì i nostri insuperabili genitori che con passione ci hanno seguito in casa e in tutte le trasferte, ovvero le famiglie Rinaldi Matteo, Di Bari Giuseppe e la famiglia De Palo Claudio.
Articolo presente in:
Manfredonia calcio · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com