Un tema di cocente e preoccupante attualità, che impone alla comunità educante, nella sua interezza, e alle istituzioni, a tutti i livelli, un impegno imponente non solo o non tanto nell’ampliare le misure repressive per coloro che si macchiano di reato di violenza di genere, quanto a riacquisire consapevolezza dei valori ai quali appartiene anche il rispetto.
“Violenza di genere. Come riconoscerla” è l’argomento che dà il titolo al dibattito promosso e organizzato dal Lions Club Manfredonia Host con il patrocinio di Ammi – Sezione di Manfredonia, AMCI-Associazione Medici Cattolici Italiani, UCIIM e VIOLA Dauna O.d.V.
L’appuntamento è per giovedì 7 marzo 2024 , alle ore 18.00, nella sala Vailati di via Arcivescovado. Al tavolo dei relatori l’avvocato penalista Antonio Maria La Scala, presidente nazionale di Gens Nova Onlus e già presidente di Penelope che lo ha reso noto anche al pubblico televisivo; la docente Lara Vinciguerra, dirigente scolastica del comprensivo De Sanctis-Giordani con esperienza di coordinamento presso il punto di ascolto CAV Ambito territoriale Foggia; la dottoressa Patrizia Mascolo, medico di medicina generale nonché consigliera di VIOLA Dauna O.d.V.
Aprirà l’incontro, con i saluti di rito, la presidente del Lions Club Manfredonia Host, prof.ssa Arcangela Bisceglia. Le conclusioni sono affidate al governatore del Distretto 108 AB, dott. Leonardo Potenza.