Al LUC è tutto pronto per accogliere la sessantunesima edizione di una storica manifestazione del Carnevale di Manfredonia, il Veglioncino dei Bambini.
Tante le mascherine iscritte al concorso che, lo ricordiamo, premia l’originalità dei nostri costumi che sono gli unici protagonisti di questo evento: ideati e cuciti per i bambini dalle mamme e dalle nonne per essere indossati proprio a Carnevale.
Dalla giuria appositamente costituita, saranno valutate le maschere originali realizzate interamente in modo artigianale e le maschere dalla migliore manifattura e personalizzazione. I criteri di valutazione riguarderanno l’allegoria, l’originalità e la manifattura del costume, la presentazione e l’interpretazione del personaggio rappresentato.
Tanto spazio per l’animazione e il divertimento, affidati alle sapienti mani dello staff di Party con Gheghè.
L’appuntamento è per domani, giovedì 15 febbraio, al LUC “La Bottega di Ze Pèppe” di Viale Lungomare N. Sauro 35 già a partire dalle ore 17, per l’accoglienza con le mascotte tanto care ai più piccoli e il punto foto ricordo a disposizione dei partecipanti.
In foto la maschera vincitrice dell’edizione 2023