Una legge per obbligare i ristoratori a fare la “doggy bag” con gli avanzi per i clienti che la richiedono. È la proposta di legge sottoscritta dal deputato di Forza Italia Giandiego Gatta assieme al capogruppo Paolo Barelli. Un modo per evitare di gettare nell’immondizia ciò che non viene consumato in bar e ristoranti e ridurre lo spreco alimentare. “La proposta consiste nell’obbligatorietà a carico dell’esercente di un servizio di ristorazione di fornire al consumatore che ne faccia richiesta di un contenitore, una vaschetta, che sia riciclabile o riutilizzabile” spiega il parlamentare forzista. “Il consumatore avrà così il diritto di pretendere dal gestore di avere una vaschetta. Oggi capita in molti ristoranti ma è una sorta di concessione benevola del ristoratore. Con questa legge diventerebbe un obbligo come già è in Francia, Germania e Usa”.
Ieri l’onorevole sipontino è stato ospite del programma radiofonico di Radio 24 “La Zanzara”, oggi sarà negli studi de La 7 nel programma “L’aria che tira”.
ON. GATTA SULLA 7 A L ARIA CHE TIRA TI ANNO fatto nero la tua proposta non piace ne ai cittadini ne a Vissani x fare questo devi pagare di più quanto vai al ristorante poi già ce se ti vuoi portare gli avanzi te li può portare