L’Associazione Confcommercio Imprese per l’Italia Provincia di Foggia, a pochi mesi dalle prime esperienze applicative del “nuovo Codice degli Appalti”, con il patrocinio e il supporto dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati (AIGA), nonché con il patrocinio dell’Università degli Studi di Foggia, della Camera di Commercio di Foggia, del Consorzio ASI Foggia, dell’Ordine degli Avvocati di Foggia e di FIDAPA-BPW ITALY – Sezione Foggia, ha promosso l’organizzazione di una “giornata di studio” per illustrare le principali novità, le semplificazioni e le opportunità offerte dalla riforma al mondo delle Imprese nei contratti con la Pubblica Amministrazione.
Il Seminario, che si svolgerà martedì 7 novembre, a partire dalle ore 15:00, presso la Sala Rosa Rosa di Confcommercio Foggia, dopo i saluti del Presidente di Confcommercio Foggia, dott. Antonio Metauro, del Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Foggia, avv. Gianluca Ursitti e del Presidente AIGA, Sezione Foggia, avv. Simona Lafaenza, proseguirà con le relazioni del dott. Carlo Dibello, Consigliere TAR Puglia, della prof.ssa Francesca Cangelli, docente ordinaria di Diritto amministrativo presso l’Università degli Studi di Foggia, del prof. Salvatore Dettori, docente associato di Diritto amministrativo presso l’Università degli Studi di Teramo e dell’avv. Lucia Murgolo, cultrice di Diritto amministrativo presso l’Università degli Studi di Foggia.
Modererà i lavori il dott. Angelo Scafuri, Presidente TAR Puglia.
L’evento è gratuito ed è rivolto a Imprese ed Avvocati, anche al fine di creare tra questi soggetti sinergie utili a superare le complessità – talvolta avvertite nel nostro territorio, ma anche nel resto del Paese – nella partecipazione a gare pubbliche per lavori, servizi o forniture.
Il Seminario, in corso di accreditamento presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Foggia, prevede la registrazione obbligatoria per le imprese all’indirizzo “m.bonghi@confcommercio.it” e per gli Avvocati del Foro di Foggia tramite portale AVVOCLIC.