Dichiarazione di Paolo Campo, presidente della Commissione Ambiente del Consiglio regionale
Foggia ha scelto Maria Aida Episcopo e ha fatto la scelta giusta per il presente e il futuro.
Le foggiane e i foggiani hanno dato fiducia ad una donna, per la prima volta nella storia repubblicana; ad una onorata e competente dirigente dello Stato; ad una persona intelligente ed energica chiamata a dare risposte ai mille problemi che affliggono la città e ai mille bisogni espressi dalla comunità.
Lo farà potendo contare su una maggioranza ampia e salda, in cui spiccano il ruolo politico del Partito Democratico e la qualità dei suoi eletti.
Bisogna dare atto e merito alla comunità del PD di aver compreso il valore della sfida, di aver messo a disposizione della città risorse ed energie di valore, di aver partecipato al voto con impegno ed entusiasmo. È così che abbiamo ottenuto di essere il partito più votato in città e di sconfiggere una già indebolita destra.
La costruzione del Campo Largo Progressista, insieme alla candidatura e alla vittoria di Maria Aida Episcopo, è l’altra novità politica da accogliere e l’opportunità da cogliere per le future sfide amministrative che già si vedono all’orizzonte.
La vittoria elettorale a Foggia è l’avvio di un nuovo ciclo per il Partito Democratico e per quanti, partiti e movimenti, avranno voglia di condividere visioni, idee e programmi per il futuro del capoluogo e della Capitanata tutta.