Con l’inizio dell’autunno e della ripresa delle attività post estate, in largo anticipo rispetto al passato, da lunedì 25 settembre la piscina comunale può essere nuovamente utilizzata dai 32 utenti “fragili” (anziani, disabili, famiglie meno abbienti) beneficiari di ingressi gratuiti presso la struttura, come da determina dirigenziale n.1464 del 05/12/2022.
L’accordo tra Amministrazione e Icos Manfredonia per la gestione della piscina prevede un monte ore annuo destinato a finalità sociali e per utenze particolari. Mediante una comunicazione dell’Assessorato comunale allo Sport (prot. n. 44098 del 20 settembre 2023), in attesa dell’espletamento del nuovo bando annuale, l’impianto natatorio potrà essere fruito dai 32 utenti per lo svolgimento di attività sportive e d’inclusione sociale.
L’Assessore Antonio Vitulano ringrazia la ICOS Sporting Club ed il coordinatore Adriano Facenna, per la fattiva collaborazione e l’attenzione dimostrata verso l’Amministrazione comunale e la comunità sipontina nella promozione di sani stili di vita e virtuosi modelli di inclusione sociale.
(Foto Matteo Nuzziello)