Giovedì 26 Dicembre 2024

Lunedì 25 settembre a Torremaggiore il convegno “Il Gino Lisa e il territorio”

0 0

Lunedì 25 settembre, dalle ore 18,30 presso la Sala del Trono del Castello Ducale De Sangro di Torremaggiore, si terrà il convegno “Il Gino Lisa e il territorio” appuntamento interamente dedicato alle opportunità offerte all’area interna dell’Alto Tavoliere pugliese dalle attività svolte presso lo scalo foggiano. L’aeroporto rappresenta un vero e proprio volano, solido e sicuro, per lo sviluppo dell’economia di tutta la Capitanata ma per giungere a questo obiettivo è necessario costruire reali sinergie intersoggettive. “Noi viviamo su questa terra, vi hanno vissuto i nostri genitori e sulla stessa vivranno i nostri figli” aggiunge Michele Antonucci, giornalista che modererà il dibattito lunedì prossimo, e continua “tutti abbiamo il compito, e quasi il dovere, di contribuire al successo di questa infrastruttura, ciascuno con le proprie forze e capacità.”

L’evento è promosso ed organizzato dall’Associazione Mondo Gino Lisa di Foggia, realtà molto attiva che opera per sostenere lo scalo e promuovere al contempo il nostro territorio.

Al convegno, patrocinato dal Comune di Torremaggiore, gli onori di casa sono affidati al Sindaco Emilio Di Pumpo e alla Senatrice Gisella Naturale, l’introduzione ai lavori sarà a cura di Sergio Venturino Presidente di Mondo Gino Lisa. Variegato e interessante il panel dei partecipanti al dibattito, precisamente: Michele Ametta Presidente dell’Associazione Partite Iva di Torremaggiore, Salvatore Moffa Presidente Coldiretti Torremaggiore, Ugo Celozzi Presidente Coldiretti Giovani Impresa Foggia, Michele Princigallo Presidente Confagricoltura Comprensorio San Severo, Angelo Miano Presidente CIA Agricoltori Italiani Provincia Capitanata. La tematica di importanza non trascurabile del Turismo Religioso verrà affrontata da Mons. Giovanni Pistillo (Responsabile Turismo Religioso Diocesi San Severo).

Le conclusioni saranno tratte dal Presidente di Mondo Gino Lisa Sergio Venturino.

La moderazione, come prima anticipato, sarà condotta dal giornalista Michele Antonucci.

Articolo presente in:
Capitanata · Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com