Martedì 21 Gennaio 2025

Inizia oggi il progetto “Cantiere Città Ragazzi”

0 0
Inizia oggi il progetto “Cantiere Città Ragazzi”, ideato dagli Apocrifi e organizzato dalla Coop. Un Sorriso per tutti con fondi del Piano Sociale di Zona dell’Ambito di Manfredonia, che prevede quattro pomeriggi di laboratorio teatrale immersivo nelle città di Manfredonia, Monte Sant’Angelo, Zapponeta e Mattinata.
In un tempo che punta all’IO questo laboratorio lavora sul NOI attraverso la creazione del Coro verso la città ideale, inteso come coro attorale, come i cori di cittadini del teatro greco. Il laboratorio diventa così il luogo e il momento di far sentire la propria voce e reclamare i propri desideri, scoprendo che le nostre parole e i nostri pensieri diventano più forti quando incrociano quelli degli altri.
Nello specifico, tali azioni sono inserite all’interno delle attività domiciliare educativa (ADE) che svolge il Comune di Manfredonia e sono rivolte a tutti i minori con l’obiettivo di raggiungere quelli non intercettati dai servizi ma che hanno bisogno di sostegno educativo e di ascolto.
Il punto di partenza, filo rosso del lavoro sarà “Uccelli” di Aristofane e la ricerca della città ideale con cui l’opera si apre.
La partecipazione alle attività è libera e gratuita, non occorre l’iscrizione.
11 settembre dalle ore 17:00 alle 20:00
Manfredonia, Teatro Comunale Lucio Dalla/Nuova Piazza di Comunità
Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com