Messinese di nascita, sipontino d’adozione, dopo la sua carriera da portiere inizia il suo percorso sulle panchine. Da citare quanto fatto con la Futsal Donia, ma soprattutto i suoi percorsi nella Serie A2 femminile con Manfredonia 2000 e Futsal Rionero.
Ecco le sue prime parole: “Ho deciso di far parte del Vitulano Drugstore Manfredonia perché mister Ceppi, conosciuto lo scorso anno, mi ha chiesto di far parte dello staff tecnico, tornando dunque a Manfredonia dopo sei anni nella società nella quale ho giocato da sempre. Sono molto contento della scelta. Il mister è uno dei più importanti allenatori in Italia, mi ha onorato.”
Si passa poi a parlare dell’under 19, reduce da una stagione di adattamento e crescita che ora vuole puntare in alto: “L’under 19 esiste in funzione della prima squadra. Dobbiamo proporre più giocatori, mettere in difficoltà il mister nella scelta dei ragazzi come primo obiettivo. Il secondo è costruire qualcosa di utile alla società per il futuro, senza lasciare da parte i trofei. Sono uno ambizioso, voglio il massimo da tutti e se arriva ci sono i risultati. Lavoreremo dunque anche per i nostri trofei: vogliamo vincere il girone, andare il più avanti possibile in ogni competizione.”
Questo il primo responso sui giocatori: “C’è tanto materiale su cui lavorare. Sono dei ragazzi che sanno quello che fanno ed hanno degli obiettivi ben precisi. Amano giocare a futsal ed essere presi in considerazione: con me trovano terreno fertile. Per me non esistono gerarchie: chi si impegna negli allenamenti gioca, si riparte da zero. Dobbiamo anche dare merito a chi ha lavorato negli scorsi anni: arrivano dei ragazzi pronti, con i quali si può lavorare e che potranno togliersi delle soddisfazioni.”
http://www.manfredoniac5.it/2023/09/05/vitulano-drugstore-manfredonia-martino-portovenero-allenatore-under-19/
Grafica: Federico GuerraComunicato: Alessandro LeoneArea comunicazione Vitulano Drugstore C5 Manfredonia