Si terrà dal 28 agosto al 2 settembre l’Archeo Summer School 2023 “Parco Archeologico del Gargano. Verso un sistema integrato dei parchi archeologici del Parco Nazionale del Gargano”.
L’obiettivo è quello di qualificare gli operatori culturali sui temi della tutela e valorizzazione del patrimonio archeologico ma anche di innescare nuove sinergie territoriali di lunga durata. Il progetto, organizzato dall’Ente Parco Nazionale del Gargano e realizzato da Scanland, ha ottenuto il supporto della Direzione Generale Archeologia, Belle Arti e Paesaggio e la collaborazione della Soprintendenza ABAT BAT e Foggia. Sono stati coinvolti tutti i Comuni afferenti l’area Parco (Isole Tremiti, Serracapriola, Lesina, Apricena, San Marco in Lamis, San Nicandro Garganico, Carpino, Ischitella, Peschici, Vico del Gargano, Vieste, Mattinata, Rignano Garganico), il Parco Archeologico di Pompei, l’Archivio di Stato di Foggia, l’ANC – Tutela Patrimonio Culturale, l’Università di Foggia, l’Asp “Dr. Vincenzo Zaccagnino”, il Santuario di San Matteo Apostolo di San Marco in Lamis, il Centro Studi per il medioevo di Capitanata e mezzogiorno d’Italia e il Collegio dei Geometri Laureati di Lucera.
Le iscrizioni alla Summer School sono aperte e tutte le informazioni sono disponibili al seguente link : www.parcogargano.it/sono- aperte-le-iscrizioni-alla- summer-school-parco- archeologico-del-gargano- verso-un-sistema-integrato- dei-parchi-archeologici-del- parco-nazionale-del-gargano- organizzata-dall/