In 36 ore completati i lavori di rifacimento dell’intera carreggiata del tratto di Viale Miramare compreso tra Piazzale Ferri e Via Beccarini. Ripristinata già dal pomeriggio di ieri, con un anticipo di 24h, la circolazione e la sosta dei veicoli. Il rifacimento ex novo di 700metri di asfalto è stato eseguito da Enel (che ha ammodernato e potenziato la rete della zona ) senza alcun costo per le casse comunali in quanto l’Amministrazione ha richiesto ed ottenuto il ripristino dei lavori di cantiere.
Un intervento che, dopo anni, ha migliorato la viabilità e la sicurezza di mezzi e pedoni di una delle arterie principali della città. Il ripristino di Viale Miramare si è reso necessario ed urgente a causa del pericoloso e continuo sollevamento di polveri derivanti dal ripristino provvisorio con stabilizzato, segnalato da numerosi esercenti e cittadini, che, unitamente alle alte temperature, creavano disagi respiratori e di igiene.
I lavori si sono svolti nel minor tempo possibile e cercando di creare il minor disagio possibile a esercenti, cittadini e turisti. Ringrazio Enel per aver accolto celermente la nostra richiesta e per aver concluso in tempi rapidi l’intervento.
Strada facendo…Manfredonia sta ripartendo.