Inizia domenica 21 maggio il primo degli otto trattamenti di disinfestazione estiva contro mosche, zanzare e insetti vari nel territorio di Manfredonia (comprensivo di Siponto, Borgo Mezzanone, Fraz.Montagna, Sciale Rondinelle, Sciale degli Zingari, Villaggio La Bussola, Scalo dei Saraceni, Ippocampo).
Come avvenuto con successo nel 2022 per far fronte alle segnalazioni dei disagi di residenti e turisti degli anni passati, l’Amministrazione comunale del sindaco Rotice, in accordo con ASE SPA, ha potenziato il servizio a partire dalla conferma dell’aumento del numero dei trattamenti programmati (senza alcun costo aggiuntivo per i cittadini) inglobando i mesi di maggio e settembre, a vantaggio della vivibilità degli ambienti esterni e dell’attrattività turistica.
Il servizio, come informa il Vicesìndaco Giuseppe Basta, è effettuato dalla GIMAR Soc. Coop, utilizzando i principi attivi come Tetrametrina, Permetrina e Pbo formulato con innovativa tecnologia B.I.A. Green (basso impatto ambientale).
Si raccomanda di non lasciare scoperti sui balconi e sulle finestre delle abitazioni indumenti ed alimenti vari.