Giovedì 23 Gennaio 2025

Vieste, dopo 19 anni torna a sventolare la bandiera blu. Nobiletti: “E’ un premio al nostro impegno”

0 0

Dopo 19  anni a Vieste torna a sventolare la Bandiera Blu, e non solo per le limpide acque del suo mare. Tra gli altri indicatori necessari per ottenere le Bandiere Blu ci sono una corretta gestione del territorio che comprende raccolta differenziata e riduzione dei rifiuti, cura dell’arredo urbano e delle spiagge, accesso al mare per tutti, senza barriere architettoniche e limitazioni.

L’obiettivo della Foundation for environmental education è quello di spingere verso un turismo sempre più sostenibile, in cui la qualità dei servizi si accompagni al rispetto dell’ambiente, ma verificando che, su questo punto, l’attenzione degli amministratori sia alta e continua.

“È un premio all’impegno dell’Amministrazione e alla collaborazione degli imprenditori turistici – ha commentato il sindaco Giuseppe Nobiletti –  elemento fondamentale in questo processo di miglioramento della qualità ambientale. Sappiamo di poter fare meglio, dobbiamo farlo perché su questi aspetti si concentra sempre di più la scelta della destinazione per le vacanze. Veniamo premiati per le politiche ambientali complessive e che ruotano intorno alla gestione del territorio e all’educazione ambientale messe in atto per proteggere l’ambiente e promuovere un turismo sostenibile. Il nostro comune, ancora una volta, si è distinto per la cura e l’impegno che mettiamo ogni giorno nella salvaguardia del nostro territorio”.

Articolo presente in:
Capitanata · Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com