Martedì 21 Gennaio 2025

Ciak, si gira: all’IPEOA “Michele Lecce” incontro con Michele De Virgilio

1 0

Nell’ambito delle azioni formative messe in campo dalla Comunità Educante dell’IPEOA “Michele Lecce” di Manfredonia – San Giovanni Rotondo, oggi si è realizzato un incontro con l’attore Michele De Virgilio, protagonista della Fiction “Il Patriarca” trasmessa sui canali Mediaset.

“Tale incontro – spiega il dirigente scolastico, Luigi Talienti – è stato incentrato sui valori universali dell’impegno e dedizione professionale, in quanto solo attraverso sacrifici è possibile raggiungere traguardi insperati al momento della loro pianificazione. Gli alunni devono sapere che le storie a lieto fine presuppongono tanta abnegazione e tanta buona volontà, solo così si potrà assurgere ad un ruolo sociale degno di merito e plauso. Al fine di una proficua interiorizzazione di principi, è necessario stimolare i ragazzi con numerosi messaggi e storie, che fungano da supporto all’ordinaria attività didattica. Un mix di strategie che devono risultare efficaci nell’ambito di un processo di crescita che non può prescindere dai valori che sovrintendono il regolare svolgimento della vita comunitaria. Il successo e la ribalta sono raggiungibili solo attraverso l’autenticità delle singole azioni poste in essere nella quotidianità, questo l’insegnamento dell’attore oggi presente; questi i valori enucleati nel PTOF dell’IPEOA Lecce”.

I ragazzi, come sempre, sono stati coinvolti in maniera proattiva dal messaggio trasmesso dall’attore De Virgilio e non hanno fatto mancare il loro calore con applausi e interventi interessanti.

“Il confronto, quando ha la connotazione dell’arricchimento, deve essere promosso e stimolato. Oltre ad essere un dovere istituzionale e professionale, rappresenta un presupposto fondamentale nel processo di apprendimento”, conclude Talienti.

SL’IPEOA “Lecce” realizza tante e variegate azioni formative, volte a promuovere sinergia, collaborazione, alleanze educative, al fine di garantire ai propri ragazzi un ruolo da protagonisti nel meraviglioso film della vita, che sia un crescendo di gioia e di successo.

“Tutti insieme si diventa più forti e più incisivi e tutti insieme si accompagnano le giovani generazione nel palcoscenico della vita. Tutti insieme si vince……e la storia ha un lieto fine”.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com