La squadra comunale addetta al servizio del verde pubblico in questi giorni è intervenuta presso la Villa comunale, le aree circostanti il Castello ed il Lungomare Miramare, la pineta di Siponto con azioni di sfalcio e pulizia, rendendo fruibili tali zone a cittadini e turisti.
Questi interventi, come informa Giuseppe Basta (Vicesindaco e Assessore alla Transizione Ecologica), danno il via ad un più ampio piano di manutenzione del verde pubblico che interesserà d’ora in poi tutte le zone della città. È specifica volontà dell’Amministrazione comunale, infatti, migliorare e potenziare tale servizio, pertanto sono stati aumentati gli specifici fondi contenuti nel Bilancio approvato lo scorso 31 marzo.
Si è passati, infatti, dai soli 35mila euro destinati al momento dell’insediamento a novembre 2021, agli attuali 200mila (80mila nel 2022). Un netto rafforzamento del capitolo finanziario del verde pubblico per garantire tutto l’anno pulizia, decoro urbano e fruibilità degli spazi pubblici, confidando anche in una sempre più stretta collaborazione dei cittadini attraverso un maggiore senso civico.