Domenica scorsa i nostri Giovanissimi Provinciali hanno disputato l’ultima partita del campionato, giocando fuori casa contro l’Atletico Apricena. Una partita ricca di emozioni da entrambe le squadre, ma alla fine i nostri ragazzi si sono aggiudicati i tre punti, concludendo il campionato al 1° posto in classifica, con una giornata di anticipo.
Molto soddisfatta la Società rappresentata dal Sig. Iraldo Collicelli per il risultato raggiunto, che ha sempre creduto e sostenuto il lavoro del settore giovanile.
Mister Matteo Ionata tiene a sottolineare il grande traguardo che hanno raggiunto i ragazzi, considerando che il campionato è dell’annata 2008 e che la maggior parte degli stessi sono sotto età del 2009 e 2010 e, quindi, questa vittoria mette ancora di più in risalto il loro valore, di ragazzi cresciuti insieme dalla tenera età della scuola calcio. Quindi vanno citati tutti: dal Capitano Fatone Riccardo, e di seguito tutti gli altri quali, Ciuffreda Christian, De Palo Andrea, Lamparella Luigi, D’Arienzo Pietro, Pesante Vincenzo, Fatone Emanuele, Di Dari Salvatore, Paglione Kris, Spagnuolo Vincenzo, Pacillo Gianluca, Mele Francesco, Renzullo Mosè, Giordano Francesco, Fall Dauda, Ciociola Emanuele, Ciociola Nicola, De Michele Matteo, Guerra Daniele, Specchio Salvatore, Zuccarone Jafet, Cozzolini Alessandro, Rignanese Mauro, Murgo Alex e Rignanese Giuliano. Inoltre nel corrente anno si sono aggiunti: Facciorusso Andrea, Mangini Matteo, Prencipe Antonio, Gravinese Matteo, Balzano Luigi, Valente Alessandro, Trotta Giuseppe, La Torre Matteo, Tempesta Christian, Ndiay Moussa, un gruppo numeroso che grazie alla collaborazione di Mister Quarata Francesco e La Torre Francesco è stato coinvolto con l’obbiettivo di far giocare tutti a rotazione.
Questa è una grande vittoria, infatti l’obbiettivo è stato quello di far scendere in campo anche chi non è pronto, con la finalità dell’inserimento e dell’ integrazione di ogni giovane calciatore. A questo punto un ringraziamento è rivolto ai genitori e famiglie per il loro sostegno.
Inoltre un ringraziamento va fatto anche alla nostra segreteria con La Torre Luigi, Azzarone Antonio che ci hanno seguito nella parte amministrativa e non ultimo Peppino Ussato, nostro magazziniere.
Si continua adesso con le fasi Finali.