Dopo il successo ottenuto nella conferenza del 15 febbraio scorso al “Toniolo” di Manfredonia, l’On. Gero Grassi torna a raccontare la figura del grande statista pugliese e le ‘scomode’ verità sul suo rapimento ed omicidio emerse dalle inchieste delle Commissioni Parlamentari MORO 1 e 2, delle quali l’On. Grassi fu Vice Presidente.
La conferenza si terrà presso l’Auditorium “Mons. Valentino Vailati”, via Arcivescovado 14, Manfredonia, sabato 1 aprile ore 18.
L’incontro è organizzato dalla Presidenza del Consiglio Regionale della Puglia, in collaborazione con l’Associazione Socio-Culturale AgiAMO, Club Lions Manfredonia Host e UCIIM (Unione Cattolica Italiana di Insegnanti, Dirigenti, Educatori e Formatori) di Manfredonia e sarà introdotto e moderato dall’On. Antonio Tasso.
Dopo i saluti degli organizzatori, l’On. Grassi ripercorrerà gli anni dell’affermazione politica di Moro e della prigionia che si concluderà con la sua uccisione.
Da parte di chi? Chi sono i mandanti? Chi gli esecutori? Chi poteva intervenire e non lo ha fatto? Chi sono i personaggi insospettabili che hanno responsabilità sulla sua morte? Quali gli intrecci inconfessabili?
Risposte che emergeranno dai documenti approvati dal Parlamento della XVII legislatura.
La cittadinanza è invitata, l’ingresso è libero.