Domenica 24 Novembre 2024

L’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale presente a LETExpo

0 0
Il nostro Sistema presente, sotto l’egida di Assoporti, a LETExpo , l’innovativa fiera su logistica sostenibile, trasporti e servizi a 360°, in corso di svolgimento a Veronafiere International ,fino all’11 marzo.
Nell’ambito del seguitissimo evento fieristico si è da poco concluso un panel dal titolo “LO SVILUPPO DELL’INTERMODALITA’ SULL’ASSE ADRIATICO”, nel corso del quale il presidente di adspmam Ugo Patroni Griffi ha parlato di autostrade del #mare sulla dorsale adriatica.
Un confronto significativo con il presidente di alis ,Guido Grimaldi, il presidente dell’Autorità Portuale Di Venezia – Venice Port Authority , Fulvio Lino Di Blasio, e il presidente del porto di Igoumenitsa Athanasios Porfiris.
Nel corso dell’iniziativa, il presidente di Alis e Corporate Short Sea Shipping Commercial Director Grimaldi Group, Guido Grimaldi, ha illustrato un dato rilevante che evidenzia il lavoro effettuato dall’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale: i collegamenti attivati nel porto di Bari e porto di Brindisi hanno sottratto circa 60 mila TIR dalle autostrade, riducendo nettamente l’impatto ambientale e intervenendo significativamente sulla sicurezza delle strade e autostrade italiane.
Nel suo intervento, il presidente di adspmam ha sottolineato come sia fondamentale adeguare le infrastrutture portuali ai crescenti volumi di traffico. Adeguamento infrastrutturale strettamente connesso con gli interventi di dragaggio.
Tra le priorità, secondo Patroni Griffi, vi è proprio la necessità innovare e semplificare la normativa sui dragaggi che, attualmente, risulta obsoleta e inadeguata e inficia la crescita infrastrutturale degli scali portuali.
LetExpo è un progetto fieristico innovativo, che mette al centro il mondo della logistica, dei trasporti e dei servizi alle imprese.
Partecipano circa 300 espositori posizionati in 5 padiglioni per una superficie di 60.000 metri quadrati di spazio espositivo.
Nel corso dell’evento fieristico sono stati previsti oltre 100 momenti di confronto tra membri del Governo e delle Istituzioni, rappresentanti delle imprese, delle associazioni, del mondo delle professioni e della formazione.
Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com