Giungono voci di un ritorno di fiamma per l’installazione di un megadeposito di GPL in località S.Spiriticchio a circa 2 km di distanza dal centro abitato di Manfredonia.
Chiediamo, ancora una volta, a tutti i cittadini di vigilare e prepararsi, se necessario, ad affrontare altre situazioni difficoltose per difendere la sicurezza, l’economia e la volontà della nostra comunità.
Vogliamo ricordare alle istituzioni governative che Manfredonia si è espressa tramite un referendum che ha visto il 97%, circa, di voti “NO ENERGAS”.
A sostegno del NO all’ENERGAS sono stati sviluppati tutti gli studi possibili ed opportuni che hanno dimostrato che solo l’ignoranza, la prepotenza e il dio denaro possono surrogare la scelta di tale installazione. Seguiamo con molta attenzione lo sviluppo della questione e, in attesa di novità in merito, invitiamo, ancora una volta, i cittadini a organizzarsi per eventuali mobilitazioni.
Alle Istituzioni interessate lanciamo questo messaggio: “ Nessuno deve pensare che si possa imporre ad una comunità, formata da diversi Comuni, di subire prepotenze e prevaricazioni. Né di affamare un territorio che,
invece, ha bisogno di lavoro.
Per il CAONS
Ing. Matteo Starace