Giovedì 21 Novembre 2024

Natale più sostenibile per il Centro Commerciale Gargano del Gruppo ETHOS: sarà decorato con soluzioni a minor impatto ambientale ed energetico

2 1

Il Centro Commerciale Gargano aderisce a quanto stabilito dal Gruppo Ethos – Consulting Company partecipata da Conad Adriatico e PAC2000A, condividendo la decisione di addobbare a Natale 2022 il centro commerciale con soluzioni sostenibili, non ricorrendo a luminarie natalizie. Una decisione presa dal Gruppo per contenere i consumi energetici e per una responsabilità sociale verso l’ambiente, utilizzando l’energia a disposizione per scopi di primaria necessità e beni essenziali.

Ethos punta ancora una volta sulla sostenibilità e contenimento dei costi. Numerosi i vantaggi di carattere economico, sociale, ambientale e morale. Ridurre il consumo energetico diventa un importante strumento di coinvolgimento degli stakeholders, di attrazione di nuovi clienti e fidelizzazione di quelli esistenti, nonché un’importante leva motivazionale per dipendenti interni e partner.

“Anche a Natale saremo sostenibili! La nostra scelta di quest’anno ci permette di fare a meno del superfluo, senza rinunciare all’atmosfera tipica del periodo Natalizio, investendo su formule alternative. Una scelta che rappresenta anche un’opportunità di differenziarsi sul mercato, migliorando la competitività del nostro business e il nostro posizionamento aziendale sul mercato, contenendo i costi e diminuendo il consumo di energia. Anche per questi motivi abbiamo deciso di seguire il suggerimento delle Istituzioni ricreando l’ambientazione natalizia a minor impatto energetico, puntando su altre soluzioni come allestimenti hi-tech, utilizzando materiali riciclati e riciclabili, senza impatto energetico e ambientale.” – dichiara Alessandro Berardi, responsabile Ethos.

“In questo periodo particolare, ci rendiamo conto dell’importante responsabilità che abbiamo verso i nostri consorziati dei centri commerciali, che vogliamo tutelare dalle difficoltà che stanno attraversando a causa di questi aumenti. Una decisione condivisa da tutti, presa anche per ridurre i costi dei soci Conad che hanno i punti vendita all’interno dei nostri centri commerciali. Siamo sicuri che l’impegno di tutti sarà ricompensato” – dichiara Walter Boccuni Direttore Generale Operativo Conad Adriatico.

“Da sempre il gruppo Ethos punta al green, scegliendo di sposare una filosofia di riduzione delle emissioni, avviando un percorso di decarbonizzazione, grazie anche al progetto “Carbon Neutral” in fase di start-up. Inoltre partirà ad Ottobre un programma loyalty che prevede premi ecosostenibili, tra i quali, impianti fotovoltaici per i nostri clienti, per la sostenibilità energetica familiare” –  dichiara Davide Petrucci responsabile marketing Ethos.

“Ethos tiene molto al Natale e ai suoi festeggiamenti, non vogliamo che la sobrietà decisa quest’anno rappresenti una rinuncia, piuttosto un valore aggiunto.”– conclude Alessandro Berardi.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com