Mercoledì 13 Novembre 2024

Attivazione del Centro di Riabilitazione Ospedaliera di Manfredonia, Rotice: “Primo spiraglio dopo anni di smantellamento”

0 0
L’attivazione del Centro di Riabilitazione Ospedaliera di Manfredonia annunciata poco fa dall’ ASL Foggia è un primo ed incoraggiante segnale che arriva a Manfredonia dalla Direzione Sanitaria guidata dal Dott. Antonio Nigri, con il quale vi è stata sin da subito un’intensa e proficua interlocuzione tecnico-istituzionale per affrontare il tema della risoluzione delle problematicità e l’adeguato potenziamento dell’Ospedale “San Camillo”.
Un primo spiraglio dopo anni di smantellamento di servizi e personale in un territorio che ha necessità di incrementare, in fatto di numeri e qualità, l’offerta sanitaria locale per un ampio bacino di utenza con complicate situazioni socio-economiche. La tutela delle fragilità attraverso l’affermazione del diritto alla salute è una priorità per la nostra Amministrazione comunale che proseguirà nell’azione di interlocuzione continua e costruttiva con Asl e Regione Puglia in materia di sanità.
Sono certo che il Dott. Nigri – che ringrazio per l’attenzione e la disponibilità dimostrate nei confronti di questa Amministrazione comunale e della comunità sipontina sin dall’inizio del suo recente insediamento nel ruolo di Commissario Straordinario dell’Asl Foggia – così come ribadito personalmente in tutti gli incontri svoltisi nelle ultime settimane, saprà ben ascoltare le istanze e trasformarle in efficienti soluzioni per ridare linfa al “San Camillo” ed a tutto il sistema sanitario locale.
Il Sindaco
Ing. Gianni ROTICE
Articolo presente in:
Comunicati · News

Commenti

  • Ogni volta che cambiano i vertici di un’azienda c’è qualcosa di diverso.
    Questa volta è toccato all’ospedale di Manfredonia: hanno chiuso il servizio di diabetologia
    e l’ambulatorio di medicina e hanno fatto finta di aprire il “centro di riabilitazione”
    Segnale incoraggiante, potenziamento che belle parole, i cittadini continuano a rivolversi
    altrove

    Ernesto 06/09/2022 19:46 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com