Ringrazio chi si è impegnato affinchè fosse restituita questa importante opportunità economica e turistica alla nostra città: la Regione Puglia, gli Assessori regionali Piemontese e Maurodinoia, il Presidente della Provincia di Foggia Nicola Gatta, il consigliere regionale sipontino Giandiego Gatta, la consigliera provinciale (con delega al Turismo) Liliana Rinaldi.
La fase tecnico-amministrativa di questo progetto è stata certamente complessa nella procedura e nella tempistica, ma ora, con l’assegnazione del servizio al raggruppamento di imprese ‘Gargano Metro Marine’ possiamo guardare con rinnovata fiducia al rilancio della città e del territorio, nonché a ricucire i fili della storia e della cultura che, in particolar modo, legano due comunità come quelle di Manfredonia e Tremiti, unite, tra gli altri aspetti, dal legale del compianto Lucio Dalla.
Un rilancio che passa necessariamente dal miglioramento dei servizi e del potenziamento dei sistemi di trasporto e collegamento. Rendiamo accessibile a tutti la nostra bellezza e la nostra ricchezza turistica e culturale.
Il ripristino del collegamento per Tremiti, atteso da anni, è un’opportunità per tornare ad essere la Porta del Gargano, un hub logistico e commerciale che va a dar man forte alla crescita dell’appeal turistico e del moltiplicarsi delle possibilità economiche-occupazionali per Manfredonia. Siamo pronti a salpare verso il futuro.