La proposta d’intervento prevede anche la realizzazione della pista di atletica. Il progetto, curato dal Settore Lavori Pubblici dell’Assessore Angelo Salvemini, è stato candidato all’Avviso Pubblico volto a dare attuazione alla Missione n. 5 “Inclusione e Coesione” del Piano nazionale ripresa e resilienza (PNRR), Componente 3: Interventi speciali per la coesione territoriale” – Investimento 1: “Strategia nazionale per le aree interne – Linea di intervento 1.1.1 “Potenziamento dei servizi e delle infrastrutture sociali di comunità” finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU.
L’intervento mira a rendere finalmente fruibile un’importante struttura rimasta incompleta da decenni e si affianca a quello della riqualificazione dell’adiacente “nuovo” Palazzetto, anch’esso rimasto incompiuto e mai utilizzato, nell’ottica di una vera e propria cittadella dello sport, come da programma di governo proposto da questa Amministrazione comunale.
Un altro tassello dell’Amministrazione Rotice nella valorizzazione e promozione della pratica di tutti gli sport per tutti a livello agonistico e non agonistico. Lo sport come crescita sociale e culturale della città, migliorando la qualità della vita e prevenendo potenziali devianze criminali dei più giovani.