L’associazione Pro Loco di Manfredonia organizza un evento sociale Mercoledi 25/05/2022 alle ore 16.30 presso la nuova struttura FRALP in Via Scaloria (nei pressi del Palascaloria), per donare una giornata di sport e gioco ai bambini provenienti dal territorio dell’ Ucraina, martoriato da un’ingiusta guerra.
“Sarà una bellissima giornata di sport e solidarietà, dichiara Francesco Schiavone – Presidente Pro Loco Manfredonia – durante la quale intendiamo regalare un momento di spensieratezza ai piccoli ospiti ucraini e un momento di riflessione per i bambini della nostra città affinché siano sempre pronti e aperti all’accoglienza e alla solidarietà”
Nicola Mangano – delegato allo sport della Pro Loco – dichiara: “è doveroso prima di tutto ringraziare la famiglia Manfredi che ha sostenuto fin da subito questo evento mettendo a disposizione il nuovo centro sportivo FRALP, che vanta un campo di calcio a 5, uno da Padel e uno da Basket/Pallavolo. Ringrazio anche gli sponsor che hanno contribuito economicamente e le associazioni che parteciperanno all’iniziativa”.
I nostri piccoli atleti saranno impegnati in un torneo quadrangolare di Calcio e un triangolare di Basket, grazie alla collaborazione delle associazioni sportive sipontine e foggiane.
Al termine della manifestazione, i piccoli atleti consegneranno un omaggio ai coetanei ucraini accompagnati dalla dott.ssa Noemi Frattarolo.
Ospite dell’evento sara’ Emanuele Cicerelli, calciatore professionista in forza al Frosinone calcio.
“Tutti i grandi sono stati bambini una volta. Ma pochi di essi se ne ricordano.”
(ANTOINE DE SAINT-EXUPERY)
Pingback: “Con i bambini…la pace” - notizie.lazio.it