Nella Giornata mondiale della libertà di stampa, noi cittadine e cittadini di Manfredonia Nuova, insieme alla nostra Consigliera Comunale Giulia Fresca, esprimiamo la piena solidarietà e vicinanza alla giornalista del giornale l’Attacco, Lucia Piemontese, oggetto di oltraggiosi insulti da parte di ignoti, in forma pubblica.
Un atto inaccettabile che merita una forte presa di posizione da parte di tutta la società civile, perché il ruolo dei giornalisti è fondamentale per raccontare e spiegare ciò che accade nel contesto in cui viviamo. Rispettosi del lavoro della vicedirettrice Piemontese, al servizio della città sui temi della criminalità organizzata e dell’ambiente, alla donna, prima ancora che alla giornalista, va il nostro sostegno umano e politico aggiunto al nostro abbraccio consapevole del degrado morale e culturale che hanno trasformato questa città in una terra arida dove le offese alle persone, alla loro onorabilità ed alla loro dignità, sono all’ordine del giorno.
Abbiamo sempre espressa ferma condanna verso coloro che, vilmente, tendono a mettere il bavaglio alla libertà di espressione, di pensiero, al diritto all’informazione e alla dignità delle persone. E’ più che mai impellente ed urgente una rinascita culturale di Manfredonia e noi continueremo a fare la nostra parte.
La Presidente
Iolanda D’Errico
La Consigliera Comunale di Manfredonia Nuova
In. Giulia Fresca