Il 1 maggio a Manfredonia l’arte tornerà ad essere la protagonista assoluta.
Questo evento organizzato dalla Musicall Events e dalla Proloco di Manfredonia con il patrocinio del Comune di Manfredonia ha l’obiettivo di sottolineare quanta importanza rivesta l’arte nella vita di ognuno di noi e quanto sia fondamentale entrare nell’ottica che fare arte significa svolgere un grandissimo lavoro non sempre protetto e giustamente retribuito.
Questi anni di pandemia hanno sottolineato le fragilità di questo settore, sottoposto a restrizioni e regolamenti molto rigidi che hanno tardato una reale e totale ripartenza.
L’1M Arts Fest vuole creare uno spazio di condivisione che parli alla città di musica, pittura, cinema, teatro, artigianato, danza e faccia riemergere i grandi talenti del nostro territorio in una location bellissima e suggestiva come solo la nostra città sa essere.
Sul palco dell’ 1M Arts Fest ci saranno artisti provenienti da tutta la provincia e questo renderà Manfredonia la protagonista di un crogiolo culturale non indifferente.
Tante sono le associazioni del territorio coinvolte che hanno accettato con entusiasmo di unirsi all’evento e questo è davvero un bel segnale di rinascita per la nostra città. Fare squadra e creare sinergie può portare davvero Manfredonia ad una rinascita culturale, turistica ed economica.
Queste le parole del Direttore Artistico Angelarita Ferrandino.
Artisti coinvolti:
- My Dance di Rita Vaccarella
- IDea
- Red Aunt
- Lady Land
- Beatles.. in Blues!
- Arienthas
- Jeffirelly
- Mod Sound Band
- Stefano Simone & Giuseppe Bollino
- Sipontina Prencipe
- Franco De Feo & Dea (Presidente dell’Unione italiana ciechi)
- Uncle Jack
- Aryanna
- Mickael Brest & Giovanna Russo
- AELLE Angelo Totaro
- Andrea & Mario Acustic Duo
- Onda Araba
- Sabor Diferente
- Montgomery Glasgow
- Gabr!x
Spazio espositivo per Artisti e pittori
Fidelia Clemente
Collettivo le Matrioske
Associazioni e partners
A.P.S. La Traccia Nascosta
Centro di Igiene Mentale Alda Merini & Psiché
Pop Officine Popolari
P.A.S.E.R.
ManfredoniaTv
Scegliere il 1°maggio per festeggiare “l’arte” è una manifestazione contro chi lavora anche nel mondo dell’arte. Ci sono a disposizione altri 364 giorni, belli ciai