Con la Legge di bilancio 30 dicembre 2021 n.234 , (articolo 1, commi da 407 a 413) sono stati assegnati ai comuni italiani contributi per investimenti finalizzati alla manutenzione straordinaria delle strade comunali, dei marciapiedi e dell’arredo urbano per l’anno 2022 (€.160.000) e per l’anno 2023 (€. 80.000).
Ci auguriamo che la giunta scelga su quali strade e marciapiedi operare ed faccia preparare subito il progetto in modo da utilizzare le somme entro l’anno di contribuzione. Non spetta a noi decidere ma se fossimo al posto loro opereremmo sui marciapiedi per ridurre le tante barriere architettoniche ancora esistenti e per integrare la dotazione di cestini che sono la metà di quelli previsti dalle linee guida dell’ANCI.
Alfredo De Luca e Innocenza Starace.
Coportavoce di Europa Verde – Verdi di Manfredonia
I marcipiedi e va bene e le strade che sono tutte piene di buche e la segnaletica che non esiste. Cerchiamo di utilizzare i fondi in maniera molto oculata e se i soldi non bastano,integri il Comune. Manfredonia ha bisogno di una rete stradale che dia al turista un’impressione positiva della città. Vogliamo che Manfredonia sia una città turistica a tutti gli effetti,bene allora diamo quello che le spetta. N.B. Dite che questo commento è già stato
I marcipiedi e va bene e le strade che sono tutte piene di buche e la segnaletica che non esiste. Cerchiamo di utilizzare i fondi in maniera molto oculata e se i soldi non bastano,integri il Comune. Manfredonia ha bisogno di una rete stradale che dia al turista un’impressione positiva della città. Vogliamo che Manfredonia sia una città turistica a tutti gli effetti,bene allora diamo quello che le spetta.