Ad annunciarlo oggi, nel tradizionale giorno di “Sand’Andùnje masckere e sune” (che segna l’apertura della kermesse sipontina), sono Gianni Rotice – Sindaco di Manfredonia e l’Assessore con delega ai Grandi Eventi Angelo Salvemini.
L’Amministrazione comunale, insediatasi da poco più di un mese, sin da subito ne ha avviato la strategia e la pianificazione che si formalizzeranno nella imminente costituzione dell’apposito Comitato organizzativo. Dunque, dopo la cancellazione dell’edizione 2021, Zè Peppe è pronto a tornare in città riportando in auge l’appuntamento di punta della cultura e dell’economia di Manfredonia. Quello del 2022 sarà un Carnevale che punta fortemente alla valorizzazione dei talenti delle maestranze locali e sulla promozione turistica di ampio respiro della città, nell’ottica di creare attrattività e ricadute economiche dirette per il territorio.
Nei prossimi giorni inizieranno gli incontri ufficiali con gli addetti ai lavori, commercianti, imprenditori, scuole ed associazioni per confrontarsi e programmare l’edizione n.68 (nel rispetto delle nuove normative anti contagio), quella della ripartenza della kermesse e dell’intera città pronte a tornare al lustro nazionale.
Non è la 68^ edizione ma la 69^ edizione avendo un documento del 1963 che certificava la X (10^) edizione del Carnevale Dauno di Manfredonia e quindi l’anno prossimo è la LXX (70^) edizione.
Ma finitela con questo carnevale pensate al paese che sta nella merda strade rotte giovani senza lavoro e questi pesano al carnevale in piena pandemia perché il signor sindaco e compagni non anno fatto fare neanche la processione cittadina vergogniatevi