Siamo noi giovani responsabili del nostro futuro ed in quanto giovane rappresentante del territorio, sono sinceramente motivato a contribuire al futuro che ci meritiamo.
Lo voglio fare anche informando i giovani delle opportunità offerte dal territorio, affinché tutte le forze fresche emigrate possano tornare arricchendo e rendendo la nostra regione più competitiva.
La Regione Puglia ha approvato diversi bandi di concorso che genereranno nuove opportunità di lavoro, prevedendo l’assunzione a tempo indeterminato di 721 profili professionali, tra cui: amministrativi, informatici, legislativi, professionisti nel settore economico-finanziario e della comunicazione ed infine quelli riguardanti la formulazione
di policy regionali.
È una grande opportunità per i giovani Pugliesi e per la Puglia: sarà l’inizio di un percorso prestigioso ricco di obiettivi nobili, che riguardano la tutela dell’interesse collettivo e lo sviluppo della nostra comunità, della Regione Puglia. E’ importante che ci sia un ricambio netto nella pubblica amministrazione, una P.A. che accolga gente appassionata e dedita alla tutela del nostro futuro, un ricambio generazionale accompagnato da competenze ad esso intrinseche per affrontare le difficili sfide future.
Difatti, come diceva Gratteri qualche tempo fa, è necessario che questi giovani si avvicinino alla P.A. ed occupino i posti rilevanti affinché scopi illeciti, di persone od organizzazioni, siano quanto più facilmente possibile stroncati.
A vostra disposizione!