Ho sottoscritto l’appello nazionale #SoloVotiPuliti promosso da Avviso Pubblico. Enti locali e Regioni contro mafie e corruzione in vista della prossima tornata elettorale.
“Le mafie e la corruzione sono minacce attuali e concrete che attentano il benessere, la sicurezza e lo sviluppo democratico, civile, economico e sociale delle comunità.
Per questo motivo sottoscrivo questo appello per esprimere pubblicamente il mio impegno a non chiedere voti ai mafiosi comunque denominati e il mio preventivo e netto rifiuto di qualsiasi sostegno, da quello di natura economica a quello elettorale, alla mia candidatura che possa provenire da queste consorterie criminali e criminogene.
In caso di elezione mi impegno a sottoscrivere la Carta di Avviso Pubblico e a porre in essere ogni azione affinché l’amministrazione che sarò chiamato a rappresentare, o di cui farò parte, persegua in modo trasparente l’interesse comune, prevenendo e contrastando qualsiasi forma di complicità e connivenza nonché le logiche di predazione, sopraffazione e asservimento che i mafiosi e i corrotti vogliono imporre a danno della comunità, dei diritti delle persone e dell’ambiente”.
Ing. Gianni Rotice – candidato sindaco di Manfredonia