Ora tocca a noi. Sabato 9 ottobre la rete civica, democratica e popolare #FareComunità si presenta alla città.
Sul palco di piazza del Popolo, a partire dalle 20.30, il candidato sindaco Gaetano Prencipe aprirà ufficialmente la campagna elettorale.
Pungolato dalle domande dei giornalisti Michy De Finis e Felice Sblendorio, approfondirà le ragioni del rinnovato impegno per Manfredonia, chiarirà su quali valori e quali idee è fondato il programma di governo della città, motiverà candidati ed elettori ad essere parte attiva della sfida.
“La buona politica è quella che ripensa sé stessa in termini reali e concreti di servizio – afferma Gaetano Prencipe – perché riconosce il valore delle persone e punta a risvegliare il potere di ciascuno.
Questo fa la differenza, non il dato anagrafico o la verginità politica.
A noi non interessa che i cittadini siano spettatori o consumatori passivi, tifosi in tribuna o clienti per bisogno; noi vogliamo che siano protagonisti, che partecipino a costruire una comune visione di futuro e a realizzarla con chi sceglieranno per governare.
Con la nuova e la buona politica cambia la qualità della cittadinanza e, quindi, cambia la qualità dell’amministrazione”.