L’ “Associazione Angeli” di Manfredonia è una associazione senza scopo di lucro, sorta e attiva dal 2008, operando per il perseguimento di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale.
L’associazione si è fatta promotrice attiva di numerose campagne culturali, tra cui le iniziative contro la violenza alle donne, e ogni anno organizza l’evento “Corto e Cultura Film Festival nelle Mura di Manfredonia” che riscuote notevole successo e ha ottenuto riconoscimenti a livello locale e nazionale, inoltre è impegnata attivamente nella filiera della legalità economica e sociale nel progetto “Un’Impresa per A.M.I.C.A.”, in coerenza con l’avviso pubblico N. 2/2017 “CANTIERI INNOVATIVI DI ANTIMAFIA SOCIALE: EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA ATTIVA E MIGLIORAMENTO DEL TESSUTO URBANO”.
Si è appreso in questi giorni della nascita di una nuova associazione sociale denominata “Angeli”. Nel plaudire l’attività svolta e curata dalla nuova associazione, si rileva che l’omonimia tra le due associazioni crea confusione, oltre a ledere il diritto al nome della scrivente. Il Presidente, il Comitato Direttivo e tutti i soci dell’associazione auspicano una soluzione rapida ed un chiarimento bonario della vicenda. Tuttavia, ci si riserva ogni iniziativa volta alla tutela dei propri diritti.
La Presidente
Anna Rita Caracciolo