LA COMMISSIONE STRAORDINARIA
VISTA la Legge 27 dicembre 2019 n. 160;
VISTA la deliberazione consiliare n.5 del 04.02.2021 di determinazione delle aliquote IMU 2021;
VISTA la circolare 1/DF del 18 marzo 2020 del Ministero dell’Economia e delle Finanze;
RENDE NOTO
Che mercoledì 16 giugno 2021 scade il termine per il versamento dell’acconto relativo all’imposta municipale propria (IMU) per l’anno in corso.
RICORDA
Che, ai sensi dell’art. 1 comma 762 della Legge 160/19, il versamento della prima rata è pari all’imposta dovuta per il primo semestre applicando l’aliquota e la detrazione dei dodici mesi dell’anno precedente, mentre il versamento della rata a saldo dell’imposta dovuta per l’intero anno sarà eseguito a dicembre, a conguaglio, sulla base delle aliquote risultanti dal prospetto delle aliquote di cui al comma 757 pubblicato ai sensi del comma 767 nel sito internet del Dipartimento delle Finanze del Ministero dell’economia e delle finanze, alla data del 28 ottobre di ciascun anno.
Che, per facilitare il corretto assolvimento del tributo, il Comune di Manfredonia ha predisposto la GUIDA IMU ACCONTO 2021 .
La modulistica, le aliquote e detrazioni d’imposta, e tutte le principali informazioni relative agli adempimenti IMU 2021 sono reperibili sul sito istituzionale dell’Ente
Area tributi – Servizio Entrate
Al fine del rispetto delle misure di distanziamento sociale imposte dall’emergenza covid-19, per eventuali informazioni di dettaglio è fortemente raccomandato l’utilizzo dei seguenti canali informativi:
sito internet: comune.manfredonia.fg.it visitando la pagina IMU della fiscalità locale
contatto e-mail: tributi@comune.manfredonia.fg.it