Dichiarazione della segretaria provinciale del PD Capitanata, Lia Azzarone, e del segretario del Circolo del PD di Foggia, Davide Emanuele
L’hub vaccinale attivato all’interno della Fiera di Foggia è il simbolo della volontà di procedere con crescente rapidità ed efficienza verso l’uscita dall’emergenza provocata dalla pandemia. Inoltre, è la struttura più grande realizzata dalla Regione Puglia, per il tramite della ASL Fg, in Capitanata ed è il luogo in cui si attuano i più rigorosi ed efficaci protocolli di sicurezza a vantaggio e tutela dei cittadini, degli operatori sanitari e dei medici di medicina generale.
Gestire la vaccinazione sarà, quindi, relativamente meno complesso e, soprattutto, sarà più rapido procedere all’effettuazione dei richiami a quanti sono già stati vaccinati ed alla distribuzione delle dosi attese nelle prossime settimane, con l’auspicio che siano sempre più correttamente proporzionate alle esigenze della popolazione.
Organizzare e gestire una macchina molto complessa in tempi così serrati e con un’enorme pressione sociale non è stato e non sarà semplice, confidiamo, però, nella capacità e nell’intelligenza delle centinaia di donne e uomini quotidianamente impegnati nella più grande campagna di tutela della salute mai realizzata in Italia e nel mondo.
Io non ho ancora capito chi può recarsi presso questo centro per il vaccino. Un fragile di 73 anni può essere vaccinato in questo centro?