Sabato 2 Novembre 2024

Con Manfredonia presenta il suo progetto politico

2 16

E’ tempo di cominciare a parlare dei temi, di riprendere in mano la gestione della città di Manfredonia ancora per qualche mese commissariata. Anche se le elezioni per comporre il nuovo governo cittadino si svolgeranno tra la fine dell’anno in corso ad ottobre probabilmnete, oggi Manfredonia deve cercare di rialzarsi e mettere in moto tutte le sue potenzialità. Ne abbiamo parlato con Maria Teresa Valente referente del partito politico CON Manfredonia_ Movimento progressista e riformista.

 

 

Con Manfredonia

Metti un gruppo di cittadini attivi con diverse attitudini e professionalità, che non hanno mai rivestito alcun ruolo amministrativo prima d’ora e sono tutti uniti dalla volontà di mettere il governo del territorio al di sopra di ogni interesse di parte, ed ecco nascere Con Manfredonia, ovvero un movimento che ha come obiettivo quello di costruire una piattaforma partecipativa sui temi e sulla visione della città per i prossimi anni.

Spinta propulsiva del neonato progetto è stato il sorprendente risultato elettorale della lista civica Con Emiliano a Manfredonia che, nonostante la brevissima gestazione, poco meno di un mese, ha ottenuto ben 1.099 voti. Un’esperienza importante che ha evidenziato la necessità di avviarsi verso la costruzione di un nuovo movimento nel centrosinistra cittadino che possa rispondere alle attese dei cittadini.

Con Manfredonia avrà come fulcro un comitato che metterà insieme le energie migliori della città, avviando da subito un dibattito serio e civile, perché si possa intraprendere un percorso verso un progetto nuovo di governo fondato sull’ascolto delle idee e sulle esigenze dei manfredoniani.

Un’idea sicuramente ambiziosa, poiché vuole creare a Manfredonia un contenitore realmente progressista e riformista che non abbia interessi e lobby di potere da difendere, ma che si proponga come fine esclusivo l’interesse dei cittadini.

Fondatori del comitato: Pasquale Bisceglia, Antonio Conoscitore, Vittorio D’Ambrosio e Maria Teresa Valente, quest’ultima presidente pro tempore.

Il movimento è pluralista e aperto a tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco per il bene della propria città.

È possibile inviare la propria iscrizione via mail a: conmanfredonia@gmail.com.

Temi prioritari saranno: lavoro, salute, difesa dell’ambiente e del patrimonio storico-culturale, infrastrutture e turismo.

 

Articolo presente in:
ManfredoniaNewsTV · News · Politica · Video-Gallery

Commenti

  • Sentendo l’intervista mi è venuta l’orticaria. Ho appreso ( scusate l’ignoranza ) che esiste una nuova figura nel PD e cioè membro del Direttivo con la qualifica di Uditore ( un modo per non assumersi le responsabilità del disastro in cui hanno lasciato la citta’

    bob 12/03/2021 12:58 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com