Giovedì 27 Giugno 2024

Covid: nei prossimi giorni vaccini agli odontoiatri pugliesi, rassicurazioni da Lopalco

1 0

È confermato: la somministrazione dei vaccini anti covid agli odontoiatri pugliesi inizierà nei prossimi giorni. È emerso dall’incontro, organizzato dal gruppo ‘CON Emiliano’, tra l’assessore regionale alla Sanità, Pier Luigi Lopalco, e il presidente dell’Albo degli Odontoiatri di Foggia, Pasquale Pracella, al quale hanno partecipato i consiglieri regionali Gianfranco Lopane e Antonio Tutolo.

“Con il capogruppo Lopane e l’assessore Lopalco – ha detto il consigliere Tutolo – abbiamo incontrato il presidente dell’Albo degli Odontoiatri della provincia di Foggia per rassicurare la categoria sull’immediata messa a disposizione dei vaccini. Non soltanto per i medici ma anche per gli assistenti di studio. Sono disponibili ed è già stato dato indirizzo. È una questione meramente organizzativa, quindi nei prossimi giorni saranno vaccinati tutti”.

“Il vaccino Moderna è arrivato – ha confermato l’assessore Lopalco, anche lui del gruppo ‘CON Emiliano’ – e come cabina di regia regionale abbiamo dato delle indicazioni precise, cioè abbiamo fornito a ciascuna ASL gli elenchi di tutti gli odontoiatri e degli assistenti di studio che si sono già iscritti alla piattaforma e che avranno la precedenza in questa vaccinazione. Si può partire subito. Chiunque, tra coloro che fanno parte di queste categorie, non si è ancora prenotato e voglia farlo, è pregato comunque di prenotarsi. Andrà in coda rispetto a chi si è prenotato prima ma sicuramente non gli sarà negata la vaccinazione”.

“Un atto dovuto – ha commentato il capogruppo Lopane – nei confronti di tutti gli odontoiatri pugliesi. È giusto ringraziare l’assessore Lopalco per la disponibilità dimostrata e per essere venuto incontro alle esigenze di una categoria ad alto rischio proprio per le modalità con cui i dentisti e i loro assistenti svolgono il loro lavoro”.

“Dubbi chiariti – ha detto il presidente Pracella -. Con l’assessore un incontro cordiale. Finalmente vediamo la luce rispetto a questa annosa questione che rischiava di diventare veramente senza fine. Posso dire che oggi sono assolutamente fiducioso. Come assicurato dall’assessore Lopalco, i vaccini sono arrivati e così anche gli odontoiatri potranno vaccinarsi”.

 

Articolo presente in:
Comunicati · News

Commenti

  • Nessuna notizia sulla vaccinazione del popolino, degli ultraottantenni, dei portatori di infermità, ecc. se ne sono scordati? Ho telefonato al numero della Protezione civile di Manfredonia e mi hanno risposto subito dicendomi che, per le informazioni sulle vaccinazioni, avrei dovuto rivolgermi alla ASL fornendomi il numero. Per due giorni consecutivi, in mattinata e al primo pomeriggio, ho chiamato quel numero quattro volte ma non ottenuto risposta. Poi ho chiamato il numero della ASL rilevato dalla Guida di Manfredonia testé distribuita, con lo stesso risultato. Userò il vecchio sistema tipicamente manfredoniano, chiederò informazioni agli amici degli amici della ASL, RACCOMANDANDOMI AD ESSI!!!!

    ilproletario 04/02/2021 21:19 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com