Domenica 22 Dicembre 2024

Scuola, domani riunione con sindacati per discutere bozza ordinanza

1 1

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, insieme agli assessori Sebastiano Leo, Pier Luigi Lopalco e Anita Maurodinoia, ha convocato una riunione con i sindacati per domani mattina per discutere e condividere la bozza della nuova ordinanza sulla scuola, in vista della riapertura il 7 gennaio.

La Regione intende continuare a dare la possibilità agli studenti delle scuole pugliesi di ogni ordine e grado (dalle elementari alle superiori), e alle loro famiglie, di scegliere la didattica a distanza. Questo alla luce dell’attuale quadro epidemiologico, rispetto al quale l’attenzione resta alta. E perché si ritiene, in tempo di pandemia, che le famiglie debbano poter decidere di non esporsi ai rischi derivanti dalla frequenza obbligatoria a scuola, rischi che in classe esistono come in ogni altro luogo di comunità.
“Prima di emanare l’ordinanza – dichiara il presidente Emiliano – ci teniamo a incontrare le rappresentanze del mondo della scuola, come ci siamo a impegnati a fare, per condividere con loro la nostra impostazione e raccogliere il loro punto di vista”.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Commenti

  • Mettiamo il caso che uno studente delle superiori viene a contatto con un ragazzo positivo ( perché sappiamo che i ragazzi sono difficili da comandare) lui va a casa molto tranquillamente e si mette a contatto con la sua famiglia con figli che per esempio fanno le elementari e sono in DAD, a cosa serve che le superiore devono andare a scuola anche al50%?

    Francesco 02/01/2021 22:38 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com