Giovedì 21 Novembre 2024

V-Day, Emiliano e Lopalco: “Domani giornata di svolta decisiva nella lotta alla pandemia”

0 0

“Ci siamo! Domani è il giorno che potrà definire una svolta decisiva nella lotta alla pandemia.

Un giorno simbolico in cui in tutta Europa parte la vaccinazione anti Covid. Per la nostra regione sarà un test per verificare il funzionamento della macchina messa a punto per la campagna vaccinazione anti Covid”. Così il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e l’assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco alla vigilia del Vaccine Day.

Il V-Day in Puglia parte dal Policlinico di Bari, alle ore 8 di domani, domenica 27 dicembre.

Dall’ingresso di viale Ennio entreranno i mezzi per consegnare le 505 dosi di vaccino assegnate alla Regione Puglia. Le prenderà in consegna la dottoressa Maria Dell’Aera, responsabile della farmacia ospedaliera, che le suddividerà nei contenitori termici destinati ai punti di vaccinazione delle 6 province pugliesi. Il vaccino in questa fase viene trasportato e conservato a una temperatura tra 2 e 8°C.

Alle ore 8.30 dall’area antistante la farmacia partiranno le auto aziendali delle ASL per la consegna dei vaccini nei punti di somministrazione individuati dalle singole aziende ospedaliere.

Alle ore 9 ci si sposterà al Centro trasfusionale dove nella sala donatori al primo piano avverrà la somministrazione del primo vaccino pugliese alla dottoressa Lidia Dalfino, dirigente medico della rianimazione Covid del Policlinico di Bari. A seguire saranno vaccinate la specializzanda Lucilla Crudele e l’infermiera Anna Ventrella in servizio al Pronto Soccorso .

Saranno presenti l’assessore alla salute della Regione Puglia, Pier Luigi Lopalco, il direttore del Dipartimento promozione della salute Vito Montanaro e il commissario straordinario del Policlinico di Bari, Vitangelo Dattoli.

Informazioni di servizio

L’appuntamento con i colleghi della stampa è previsto alle ore 8 nel piazzale di Asclepios. Nel rispetto delle norme sul distanziamento e per garantire la sicurezza delle operazioni l’accesso alla sala donatori sarà limitato. È previsto lo streaming delle prime vaccinazioni dalla sala su link dedicato che verrà comunicato alla redazioni.

Nell’area di accoglienza al primo piano sarà allestita un’area stampa per le interviste.

Gli orari potranno essere soggetti a leggere variazioni. Per l’accesso al centro trasfusionale è necessario accreditarsi con una email all’indirizzo ufficiostampa@policlinico.ba.it o contattando l’ufficio stampa del Policlinico di Bari.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Commenti

  • E’ tutta una sceneggiata ad uso propaganda! La sala stampa è pronta! Domani si vaccinano poche decine di operatori sanitari poi, se arrivano le siringhe, se si trovano medici e infermieri per operare le vaccinazioni, se gli imprenditori volontari si prestano a finanziare le “Primule” le baracche in legno per accogliere i vaccinandi, se arrivano in tempo i vaccini (a proposito, perché a scopo propaganda, in Germania sono arrivati 150.000 vaccini e in Italia solo 9.750, forse non li abbiamo pagati?), se si risolvono tutti questi se e queste incognite, allora per la fine dell’anno 2021 o per la metà dell’anno 2022, saranno vaccinati tutti coloro che lo vorranno. Nel frattempo il virus marcia svelto mentre il nostro supercommissario procede per conto suo con tutti i compiti affidatogli. Poveri Itagliani!!!

    ilproletario 26/12/2020 23:55 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com