Nel pomeriggio del 15 settembre 2020 si è tenuta, nella suggestiva cornice del chiostro di Palazzo San Domenico, la cerimonia dello Smart Graduation Day. L’evento, presieduto dal Commissario Prefettizio Vittorio Piscitelli, è stato istituito dalla Regione Puglia con lo scopo di premiare gli studenti che si sono laureati durante il lockdown a causa del COVID-19. Numerosa l’adesione da parte degli studenti: sono stati infatti ben 77 i manfredoniani insigniti di una pergamena e di un piccolo albero di quercia ciascuno. Questi ultimi verranno piantati presso via Santa Restituta, con un doppio fine, sia decorativo sia simbolico. Oltre ad adornare una via cittadina, infatti, essi rappresentano una volontà, un augurio: quello che i neolaureati mettano radici nel territorio e che si prodighino per far fiorire la nostra città. Questo auspicio è stato sottolineato dal Commissario Piscitelli nel discorso di apertura dell’evento, volto a spronare le nuove generazioni a impegnarsi per investire sul territorio.
Giuliana Scaramuzzi
Foto di Nicola La Torre
Salve. È possibile sapere gli alberi che dovevano essere piantati in via santa restituta che fine hanno fatto? Ad oggi non c’è traccia.
TUTTO BENE, Tutto regolare per questa manifestazione e tutte le altre………………………………Commissione che non autorizza o non prende neanche in considerazione altre manifestazioni e non risponde neanche alle richieste regolarmente protocollate, chi deve tutelarci…………………….