La comunicazione visiva è da sempre il primo messaggio che una società, un’attività, o un’organizzazione vuole veicolare, trasmettendo un’immagine ben precisa di se stessa e dei suoi principi.
Partendo da questo presupposto, in occasione del rifacimento del sito web, abbiamo deciso di effettuare un restyling del logo al fine di migliorarne l’efficacia comunicativa mettendo in evidenza gli aspetti etici e i valori che caratterizzano l’operatività quotidiana della nostra società.
Graficamente abbiamo dato spazio a qualcosa di fresco, moderno e che strizza l’occhio al digitale.
Un logo tutto nuovo nella forma e nei colori. Si abbandona il rotondo presente fin dal 1998 per passare ad una forma triangolare che nel linguaggio dei loghi sta ad indicare stabilità in termini pratici ed equilibrio, quello che da un po’ di tempo il Risparmio Casa Vitulano C5 ha raggiunto.
Esternamente troviamo i due colori ufficiali, il Celeste ed il Granata che stanno ad indicare Prima e Seconda maglia. Al centro invece non può mancare il Delfino immerso nei colori del mare, che, oltre a simboleggiare il Golfo sipontino, ne rappresenta il dominio e l’innalzamento delle terre al pelo delle onde: “Se super aequora curvi tollere – consuetas audent delphines in auras”. (Si sollevano sopra la distesa dei mari profondi – i delfini vanno incontro ai venti consueti, Ovidio, Met II vv 265-268).
In alto invece sempre presente l’anno di nascita della società, 1998.
Un logo inedito quindi, dinamico, attuale e strettamente collegato al nostro DNA e ai valori che il Rispamio Casa Vitulano C5 intende comunicare: solidità, esperienza, professionalità e costante evoluzione.